martedì 19 luglio 2011

For a change

Sono brava a perdere tempo.
Ma non con le persone, no, con loro no.
Perdere tempo in generale. Non perchè io non abbia il coraggio per compiere certe azioni..piuttosto perchè tante volte credo di non essere pronta.
Avete presente quei momenti in cui succede qualcosa, QUALUNQUE COSA, che voi non vi aspettavate?
Tipo un raffica di vento? Una giornata di sole? Un temporale?
Ecco, esattamente così.
Vorrei essere più capace, più pronta e pensare di meno.
Vorrei, almeno per un giorno, riuscire a fregarmene dei pensieri della gente. Vorrei la pioggia, vorrei avere una voglia matta di prendere le cuffie e andare a correre e saltellare sotto la pioggia con qualcuno. Vorrei ridere e scherzare, scappare, rincorrerci. Vorrei tornare a casa, fradicia fino ai calzini, con i capelli che gocciolano per tutto il pavimento della casa. E vorrei sentirle dalla mamma perchè aveva appena pulito.
Vorrei andare a fare la spesa al supermercato con la maschera d'argilla sulla faccia. Vorrei andare in giro con le infradito d'inverno e con la tuta da sci in Agosto. Vorrei mettermi gli occhiali da sole anche se piove. Vorrei riuscire a salutare quelle vecchiette che stanno dietro le tende, ogni volta che passi.Vorrei cantare, a squarciagola anche se so di essere stonata come una campana. Vorrei che la scuola introducesse un'ora di educazione al divertimento, perchè circolano un po' troppi equivoci in materia.Vorrei non perdere la leggerezza. Vorrei scoprire l'India. Vorrei andare a fare shopping a Tokyo. Vorreiche il cinema continuasse a regalare storie in grado di farci sognare.
Vorrei un'Italia che vince i Mondiali. Vorrei un'Italia che riconosce la meritocrazia. Vorrei impegnarmi molto di più perchè gli anziani non muoiano di solitudine, e i giovani per cazzate.
Vorrei il cambiamento. Ma prima di poterlo volere, devo essere pronta IO a dire: si, cambio.
Si, io cambio. O almeno ci provo.

2 commenti:

  1. Che bel post. A parte la tuta da sci in agosto, che visto il caldo non mi pare proprio il caso, tutto il resto lo vorrei anch'io un po'. Vorrei cambiare qualcosa di me, ricominciare, ritrovare il filo delle cose. Solo che non è semplice, soprattutto perché io comincio a pensare, pensare e pensare e...alla fine mi confondo da sola. :)
    "Vorrei impegnarmi di più perché gli anziani non muoiano di solitudine e i giovani per cazzate". Che bello.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie FruFru .
    Sapessi cose che vorrei cambiare io , però poi mi dico che significherebbe perdere tutto ciò che ho ottenuto stringendo i denti fino ad ora . Io sono questa ,io ci provo a cambiare , e magari ci riesco anche un po ' . Ma se cambio del tutto , allora non sarò più io .

    Daisy

    RispondiElimina