martedì 19 luglio 2011

Scintillante

E guardando un solo raggio di sole, ti ritrovi in un'altra realtà.
E vorresti urlare al Mondo, quanto bene stai. Ma non lo puoi fare. E allora ti verrebbe da abbracciarlo, questo Mondo.
Abbracciarlo e stringerlo così forte che ti rimarrebbe la linea dell'equatore sulla pancia.
Un po' come quando scendi dall'aereo, arrivi in aeroporto e SAI che c'è qualcuno che ti aspetta. Sai che ci sono dei sorrisi, là fuori, che aspettano TE.
E appena li vedi, quei sorrisi, ti si riempie il cuore. Senti l'amore nell'aria. Come io, personalmente, sento l'amore quando vedo qualcuno che è gentile, magari con gli anziani. Penso che dopotutto noi esseri umani non siamo poi tanto male. E poi pensi che non hai mai voluto COSì tanto bene a qualcuno, come ai proprietari dei sorrisi che ti stanno aspettando. La tua famiglia.
Come quando tua nonna ti chiedeva dolcemente se riuscivi ad infilare il filo nella cruna nell'ago, perchè ''io non ci vedo più tanto bene'' e tu, ti impegnavi a tal punto da riuscirci al primo colpo. Come quando ti accorgi che tuo nonno è pieno di piccole attenzioni verso gli altri; ama le persone. Come quando parli con tua mamma e ti dà un'energia e una carica che non avevi da tempo. Come quando ti accorgi della gelosia di tuo papà, e -in fondo- è l'unica gelosia che accetti, perchè ti fa sentire la ''sua piccola donna''. E ascoltando canzoni, ti ritrovi in una valanga di parole e immagini senza punteggiatura. E allora prendi gli occhiali da sole e li indossi, per un lento ingresso nel mondo. Il tempo di una passeggiata, di riordinare i pensieri. Quella passeggiata che a volte vorresti che fosse nel futuro ma poi ti dici: ''Cacchio no. Trova almeno un attimo di lucidità in questa follia.'' E ti rendi veramente conto che butteresti solo del tempo a voler sbirciare nel futuro.

L' IMPORTANTE è ADESSO 

4 commenti:

  1. Ciao Daisy! Hai ragione: ma quanto sono gelosi i babbi? Mannagia!... :) Io ci litigo spessissimo!
    Comunque, anche se non te l'ho scritto forse (non ricordo), ti seguo anch'io. Tu hai questo problema solo col mio blog? Perché gli altri riescono a seguirmi tranquillamente...non so da che cosa dipende! Boh!

    RispondiElimina
  2. Ahah si davvero :D
    Eh si perchè essendo nuova , non so come seguire le persone .. di solito c'è scritto SEGUI ma nel tuo blog non trovo il pulsante accidenti !

    RispondiElimina
  3. Io lo faccio dalla bacheca. Vado su "blog che seguo", poi "aggiungi" e si apre una finestra dove devi inserire l'url del blog che vuoi seguire. Io faccio così di solito! :) Prova!

    RispondiElimina
  4. Sssssiii ! Ti seguo ti seguo ti seguo !!!!
    Fatto :D oh grazie infinite !!! Ti suggerirò a tutti ;) Buona serata Fru !!

    RispondiElimina