martedì 19 luglio 2011

Io ho paura

Si.
Io ho paura. Ho paura anche se ho 19 anni.
Mi spaventa il buio, quello pesto.
Ho paura degli insetti, dei rettili. Ho paura di correre con la macchina.
Ho paura dei terremoti, degli tsunami, delle catastrofi nucleari e ambientali. Ho paura della guerra.
Ho paura di invecchiare male, sola.
Ho paura di abituarmi a tutto, sorridere meno, arrabbiarmi di più.
Ho paura di innamorarmi di uno str. 
Ho paura di non capire a fondo il VERO senso della vita. Ma ho paura di capirlo, il senso della vita.
Ho paura di avere troppa fretta. Ma ho paura a non averne.
Ho paura a promettere. Ho paura di non sapere come andrà.
Ho paura delle partenze, dei ritorni, degli addii.
Ho paura delle chiamate a tarda notte.
Ho paura di rincoglionirmi senza accorgermene.
Ho paura a non aver paura di niente.

1 commento:

  1. Un mio prof diceva che la paura è fondamentale, perché è l'unica cosa in grado di frenarti prima che tu possa fare cavolate pazzesche.
    Bhè...a me piace pensare che sia così, visto che di paure ne ho un mucchio. Forse mi frenano anche troppo. Si, decisamente si.
    Ciao!

    RispondiElimina